top of page
Cerca
  • Immagine del redattoremariangela zabatino

Ceramica, l'arte nella forma

Aggiornamento: 8 gen 2022

[rivolto a chi non ha mai fatto esperienza]

Corso Base

Light: 5 incontri

Completo: 10 incontri



Ogni forma realizzata parla di noi.

Welcome to your blog post. Use this space to connect with your readers and potential customers in a way that’s current and interesting. Think of it as an ongoing conversation where you can share updates about business, trends, news, and more.

L’arte della ceramica è tra le più antiche e primitive attività dell’uomo. La sua lavorazione è un esercizio profondo, liberatorio e immediato, è un’eredità naturale e congenita. La manipolazione della creta consente di riconquistare la percezione corporea, di entrare in contatto con la manualità, e di riappropriarsi della creatività insita nella natura umana.

You’ll be posting loads of engaging content, so be sure to keep your blog organized with Categories that also allow visitors to explore more of what interests them.


Lavorazione dell'argilla

Il laboratorio fornisce le conoscenze fondamentali teoriche e pratiche sulla lavorazione dell’argilla, dalla progettazione di un manufatto alla sua realizzazione, utilizzando le principali tecniche di costruzione manuale:


-PIZZICO

-COLOMBINO

-LASTRA


Verranno realizzate forme semplici, legate alla vita quotidiana: piccoli vasi, ciotole, tazze e piatti. Creare forme d’arte od oggetti di uso comune non è mai un’esperienza fine a se stessa ma diventa ogni volta uno stimolo per nuove idee e nuove sensazioni. L’individuo, partendo dalla sua fisicità, entra in contatto con la materia, da cui elabora una forma. E’ un incontro basato sui sensi e che, proprio per questo, attiva un processo di trasformazione profondo, continuo e vitale. All’interno del laboratorio ogni partecipante è seguito in modo individuale e sarà il punto di partenza per il corso avanzato, in cui ogni allievo imparerà a realizzare i propri progetti sempre più autonomamente.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Orpheus

bottom of page